logotype

MAGLIONA “NAVIGA” BENE NELLA PIOGGIA DI VERZEGNIS

Il campione italiano prototipi su Osella-Honda ha sfruttato al massimo la giornata di prove ufficiali per preparare il round friulano del CIVM. Domenica la gara con l'incognita meteo: “Dobbiamo restare concentrati e sperare che le condizioni siano uguali per tutti”

VERZEGNIS (UD), 25 maggio 2013. La pioggia ha caratterizzato il sabato di prove ufficiali del sassarese Omar Magliona impegnato in provincia di Udine alla 44° Verzegnis-Sella Chianzutan, prova friulana del Campionato Italiano Velocità Montagna 2013. In vista della gara di domenica 26 maggio, sull'asfalto bagnato il tre volte campione italiano prototipi ha lavorato duramente per settare al meglio l'Osella PA21 Evo Honda da 2000cc curata dal Team Faggioli e gommata Marangoni. Dopo due salite di “qualifica” e alcune regolazioni soprattutto al retrotreno, l'alfiere della scuderia siciliana Ateneo è pronto ad affrontare qualsiasi condizione, visto che le previsioni meteo sono tuttora incerte pure per la corsa, quando dovrà sfidare un'agguerrita concorrenza, anche internazionale. La gara, infatti, è valida per il CIVM e per il Challenge e la Coppa Europa FIA, il campionato austriaco e sloveno e il trofeo triveneto/sloveno. Saranno in tanti a puntare alle parti alte della classifica e per il driver sardo l'obiettivo principale resta quello di fare il pieno di punti nel gruppo dei prototipi CN.

“Giornata di prove non facile - ha dichiarato Magliona dopo le ricognizioni ufficiali -. Però abbiamo lavorato molto e bene su assetto e meccanica per essere pronti a tutto. Siamo riusciti a trovare un buon setup da pioggia e gli pneumatici rain hanno funzionato bene, ma l'importante è che, bagnato o no, in gara le condizioni siano uguali per tutti. Il weekend di Verzegnis è importantissimo per noi a questo punto della stagione e un risultato pieno sarebbe una grande iniezione di fiducia e soprattutto, vista la situazione di classifica, una boccata d'ossigeno fondamentale a livello psicologico in vista dei prossimi impegni.”

Dopo le prove ufficiali disputate sabato, domenica 26 maggio la 44° Verzegnis-Sella Chianzutan vivrà il clou con il via di gara-1 alle 9.30 e gara-2 a seguire.

L’Ufficio Stampa

Rif. Gianluca Marchese +39 328 007 36 60 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  


SCARICA IL COMUNICATO

2019  OmarMagliona.it  ©  Roky88world.com