logotype

MAGLIONA È PERFETTO IN CIVM A VERZEGNIS

 

 

Missione compiuta per il campione italiano nel round friulano del Tricolore: vittoria tra i prototipi CN con l'Osella-Honda e massimo dei punti conquistati: “Bene, ma ora continuare il trend”

VERZEGNIS (UD), 26 maggio 2013. È stato un weekend perfetto condito da una doppia vittoria per il sassarese Omar Magliona alla 44° Verzegnis-Sella Chianzutan, prova friulana del Campionato Italiano Velocità Montagna 2013. Dopo le prove bagnate del sabato, in cui il campione italiano prototipi si era preparato per ogni eventuale condizione, domenica le due gare affrontate con l'Osella PA21 Evo Honda da 2000cc curata dal Team Faggioli e gommata Marangoni si sono svolte sull'asciutto. Il driver sardo non si è lasciato sfuggire la vittoria del gruppo CN con due velocissime salite in cui ha messo dietro tutta la concorrenza e ha pure scalato la classifica assoluta grazie a tempi di rilievo, giocandosela anche con le monoposto Lola e Osella motorizzate 3000. Il crono totale fatto registrare dall'alfiere della scuderia siciliana Ateneo lungo i 5640 metri (da percorrere due volte) della cronoscalata internazionale è stato di 5'30”65 (gara-1: 2'46”59; gara-2: 2'44”06). Tempi che, vittorie di gruppo e classe a parte e top-five assoluta sfiorata, soprattutto gli valgono il pieno di punti che Magliona si augurava all'inizio del weekend friulano per restare aggrappato al treno dei migliori in ottica campionato, dove punta al personale poker tricolore.

“Siamo molto felici - ha dichiarato Omar dopo la cerimonia del podio -, ci voleva proprio. La mia Osella è stata perfetta e ci siamo confermati ai massimi livelli anche nell'assoluta, dove obiettivamente era difficile pensare di fare di più. Qui abbiamo lavorato sodo per tutti i tre giorni e questa deve essere la base per continuare un trend positivo fondamentale per il Tricolore. Di sicuro in casa Ateneo siamo più sereni e anche questo può aiutare ad affrontare con la giusta fiducia le prossime gare.”

L’Ufficio Stampa

Rif. Gianluca Marchese +39 328 007 36 60 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

SCARICA IL COMUNICATO

2019  OmarMagliona.it  ©  Roky88world.com