logotype

Magliona bissa il podio su Norma Zytek ad Ascoli

Il pilota sardo della CST Sport conquista il terzo posto assoluto e la vittoria nel gruppo dei prototipi E2Sc alla 56^ Coppa Teodori, quinta dell'Italiano Montagna, e in gara 2 ritrova il giusto ritmo sulla biposto del Team Faggioli: “Tutto ha funzionato dopo i problemi di Morano, sono davvero contento”

Sassari, 26 giugno 2017. Nel quinto round ad Ascoli, domenica scorsa Omar Magliona ha agguantato il terzo podio assoluto e la terza vittoria generale nel gruppo dei prototipi E2Sc nel Campionato Italiano Velocità Montagna 2017. Al volante della Norma M20 Fc Zytek del Team Faggioli gommata Pirelli il portacolori della scuderia siciliana CST Sport ha lavorato sull'assetto della biposto francese fin dalle prove di sabato e in gara 2, dopo averlo perfezionato, è riuscito ad attaccare su uno dei tracciati che meno predilige, arrivando a meno di due decimi dal secondo posto e a nove dal successo assoluto. L'attuale leader della classifica dell'E2Sc, ulteriormente rinsaldata proprio grazie ai risultati colti alla 56^ Coppa Teodori che valeva anche per la Coppa Internazionale Fia, ha concluso le due salite di gara sui 5031 metri della cronoscalata marchigiana con il tempo totale di 4'26”28 (gara-1: 2'13”48; gara-2: 2'12”80), riscontro che gli è appunto valso il terzo posto assoluto, bissando il podio di Morano di due settimane prima (malgrado le noie al cambio al volante).

 

Magliona dichiara al ritorno nella sua Sardegna: “Con la squadra, che ha fatto un gran lavoro, ci siamo concentrati sulla messa a punto della Norma e nella seconda salita di gara il setup era davvero buono. Forse dovevamo scegliere di andare in una certa direzione fin da sabato, ma alla fine sono davvero contento sia per il risultato, sia per i riscontri cronometrici, perché abbiamo nettamente migliorato quelli dello scorso anno, sia soprattutto perché ora ho un prototipo davvero a posto e anche gli inconvenienti patiti a Morano non si sono ripresentati. In questa prima parte di stagione abbiamo affinato quanto di buono fatto vedere nel finale del 2016. Soltanto per qualche noia tecnica o sbavatura non siamo riusciti a riportare almeno una vittoria parziale, ma ci siamo e ciò deve rappresentare il punto di partenza per i prossimi impegni. Il campionato è esaltante e con il team cercheremo di dare battaglia in ogni occasione”.

 

Calendario CIVM 2017: 30 aprile 19^ Cronoscalata del Reventino (CZ); 10 maggio 27° Trofeo Lodovico Scarfiotti (MC); 28 maggio 48^ Verzegnis-Sella Chianzutan (UD); 11 giugno 7^ Salita Morano-Campotenese (CS); 25 giugno 56^ Coppa Paolino Teodori (AP); 2 luglio 57^ Trento-Bondone; 16 luglio 60^ Coppa Selva di Fasano (BR); 30 luglio 47° Trofeo Valcamonica (BS); 20 agosto 52° Trofeo Luigi Fagioli (PG); 17 settembre 59^ Monte Erice (TP); 24 settembre 63^ Coppa Nissena (CL); 8 ottobre 35^ Pedavena-Croce D’Aune (BL).

 

L’Ufficio Stampa

Rif. Gianluca Marchese +39 328 007 36 60 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2019  OmarMagliona.it  ©  Roky88world.com