logotype

Per Magliona podio e Tricolore di gruppo E2SC a Erice

Per Magliona podio e Tricolore di gruppo E2SC a Erice

 

Nella prima “finale” del CIVM Il driver sardo della CST Sport coglie il terzo posto assoluto (2° in gara-2) e vince la sua categoria laureandosi campione italiano per la settima volta, la prima sulla Norma M20 Fc Zytek: “Orgogliosi degli sforzi e del grande lavoro svolto. E ora già ci attendono nuove sfide”

Erice (TP), 17 settembre 2017. Per Omar Magliona arriva alla 59^ Monte Erice il settimo titolo di Campione Italiano Velocità Montagna, il primo di gruppo E2SC e al volante della Norma M20 FC Zytek gommata Pirelli e preparata dal Team Faggioli. Nel decimo round del CIVM disputato nel Trapanese, il portacolori della scuderia CST Sport, compagine siciliana che festeggia questo traguardo proprio nella cronoscalata di casa, ha bissato il terzo posto assoluto conquistato anche nell'edizione 2016 e si è aggiudicato la vittoria della sua categoria, quella dei prototipi biposto, prendendosi quel pieno di punti che gli ha permesso di vincere il settimo titolo tricolore della carriera dopo i sei vinti nel gruppo dei prototipi CN dal 2010 al 2015. Al di là del Campionato Italiano, il pilota sardo ha raccolto in gara il quinto podio assoluto consecutivo nel CIVM 2017, aggiungendo Erice a Morano, Ascoli, Fasano e Gubbio, dopo un fine settimana in cui ha scelto di sperimentare per la prima volta le Pirelli ultrasoft proprio su uno dei tracciati più ostici, dove in gara-2 ha pure concluso secondo assoluto migliorando il riscontro della prima salita e cogliendo punti fondamentali per la classifica assoluta del CIVM, dove al momento occupa la seconda posizione. Omar ha coperto le due salite di gara sul percorso di 5730 metri da Valderice a Erice con il tempo totale di 5'56”209 (gara-1: 2'58”678; gara-2: 2'57”531).

 

Magliona dichiara a fine gara: “Quando ho visto il tempo di gara-1 ho capito quanto mi fosse mancata la prima salita di prove sabato. Peccato, ma queste sono le corse e il team mi ha messo a disposizione una biposto perfetta con cui abbiamo potuto concretizzare il settimo titolo italiano. Un risultato in ogni caso importante, che ci rende fieri per i tanti sforzi e il gran lavoro svolto insieme a numerose realtà, oltre che a tanti professionisti, appassionati, amici e tifosi, nella consapevolezza che talvolta un po' di fortuna in più ci avrebbe aiutato anche nella rincorsa al titolo assoluto. Ora cercheremo di concludere la stagione nel miglior modo possibile. Ci attendono nuove sfide, l'impegno sarà sempre massimo”.

 

L’Ufficio Stampa

Rif. Gianluca Marchese +39 328 007 36 60 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2018  OmarMagliona.it  ©  Roky88world.com