logotype

Magliona conclude il 2017 all'Alghero Scala Piccada

Nella gara di casa il 27-29 ottobre il driver sardo torna sulla Norma-Zytek griffata CST Sport per l'ultimo impegno agonistico della stagione che l'ha visto conquistare il settimo Tricolore personale

Sassari, 26 ottobre 2017. Omar Magliona affronta nel weekend del 29 ottobre la 56^ Alghero Scala Piccada, gara di casa e ultimo impegno agonistico del suo 2017 sportivo. Per il portacolori della scuderia CST Sport è l'occasione di onorare il suo settimo titolo di Campione Italiano, il primo nel gruppo dei prototipi E2SC, conquistato giusto il mese scorso in CIVM sulla Norma M20 FC Zytek preparata dal Team Faggioli e gommata Pirelli. Il pilota sardo aveva esordito sulla sportscar biposto francese nell'ottobre 2015 vincendo con tanto di record del percorso proprio quell'edizione dell'Alghero Scala Piccada e ora vi ritorna affrontando però un tracciato allungato di oltre un chilometro. Già vinta da papà Uccio negli anni Ottanta, unico driver sardo a riuscirci tre volte, e dallo stesso Omar nel 2007 e appunto due anni fa, la cronoscalata sassarese 2017 presenta un percorso di 6285 metri, da ripetere due volte. Venerdì pomeriggio l'evento entra nel vivo con le verifiche sportive e tecniche e sabato si disputano le due salite di prove ufficiali con start alle 9.30. Domenica 29 ottobre via a gara-1 sempre alle 9.30 e gara-2 a seguire.

Magliona dichiara in vista della salita di casa: “Siamo pronti a concludere un 2017 di grandi battaglie proprio nella gara che mi vide debuttare sul prototipo che mi ha consentito poi di gareggiare sempre ai vertici nazionali. La affronteremo senza assilli, soltanto con il desiderio di fare bene e accumulare un'ulteriore esperienza al volante del prototipo. Poi da lunedì ci concentreremo sui programmi 2018 alla ricerca dell'opzione più ideale per continuare a lottare ad alti livelli”.

L’Ufficio Stampa / Rif. Gianluca Marchese +39 328 007 36 60 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2018  OmarMagliona.it  ©  Roky88world.com