logotype

Magliona riaccende i motori sulla Norma-Zytek nel Civm 2018

 

Il pilota sassarese, campione in carica tra i prototipi E2SC e vicecampione assoluto, rilancia i programmi sulla biposto francese con la quale affronterà il Campionato Italiano Velocità Montagna a partire dal 4-6 maggio nel round inaugurale al Nevegal in Veneto: “Abbiamo il dovere di far bene e di lottare fino in fondo ai vertici in un Tricolore sempre difficile e impegnativo e per questo esaltante”

 

 

Sassari, 2 maggio 2018. Omar Magliona conferma programmi, motivazioni e ambizioni tricolori ed è pronto all'imminente esordio dal 4 al 6 maggio alla 44^ Alpe del Nevegal, primo round del Campionato Italiano Velocità Montagna. Proprio l'impegno nel CIVM caratterizzerà il 2018 del campione italiano in carica del gruppo dei prototipi E2SC e vicecampione assoluto. Il pilota sassarese rilancia la sfida con al fianco la scuderia siciliana CST Sport schierandosi al via al volante della Norma M20 Fc Zytek preparata dal Team Faggioli ed equipaggiata con pneumatici Pirelli. Il sette volte campione italiano nella classica cronoscalata che si corre in provincia di Belluno e che ha vinto nel 2007 vivrà un “ri-debutto” sul prototipo francese, visto che si tratta di un esemplare che presenta alcune evoluzioni rispetto a quello utilizzato nelle due stagioni precedenti. Impegnativa è stato il lavoro di programmazione durante il periodo invernale, che ha permesso al campione sardo, impegnato anche nella promozione della onlus Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, di consolidare partnership fondamentali come quelle con General Ray apparecchiature elettromedicali, AZ ricambi, Società ecologica R2, Vanguard Motoroil, Autodromo di Mores, Costruzioni Magliona, Character grafica e stampa e Mir Raceline, fornitore dell'abbigliamento tecnico, alle quali si aggiunge il nuovo accordo con Exclusive Car, concessionaria plurimarche operante in Sardegna

 

Magliona dichiara nell'imminenza dell'esordio stagionaleDobbiamo subito riadattarci al clima gara e alla Norma-Zytek. Sarà una sfida impegnativa, anche per le incognite del meteo. E al Nevegal, new-entry nel Tricolore Montagna, non corro da molte stagioni. Conservo però bei ricordi e non vedo l'ora di rimettere tuta e casco dopo un inverno lunghissimo. Sono orgoglioso di farlo con al fianco partnership nuove e confermate, a iniziare dalla scuderia CST Sport fino alle varie collaborazioni tecniche e commerciali. Rimettiamo di nuovo tutto in gioco con profonda motivazione e soprattutto con la consapevolezza che dobbiamo far bene e lottare sempre ai vertici a fronte di rivali preparati e competitivi. Il CIVM 2018 sarà difficile e intenso e per questo ancora più esaltante!.

Calendario CIVM 2018: 6 maggio 44Alpe del Nevegal (BL); 27 maggio 49^ Verzegnis-Sella Chianzutan (UD); 10 giugno 61^ Coppa Selva di Fasano (BR); 24 giugno 57^ Coppa Paolino Teodori (AP);  luglio 68^ Trento-Bondone;22 luglio 8^ Salita Morano-Campotenese (CS); 5 agosto 28° Trofeo Lodovico Scarfiotti (MC); 19 agosto 53° Trofeo Luigi Fagioli (PG); 2 settembre 36^ Pedavena-Croce D’Aune (BL); 16 settembre 60^ Monte Erice (TP); 23 settembre 64^ Coppa Nissena (CL); 7 ottobre 23^ Luzzi Sambucina (CS).

 

LUfficio Stampa Rif. Gianluca Marchese +39 328 007 36 60 –  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


2018  OmarMagliona.it  ©  Roky88world.com