Punti per Magliona nel Master Tricolore Prototipi a Varano

All’esordio in carriera sul circuito emiliano il pilota sardo conquista il quarto posto in gara 1 con la Norma M20 FC del team CMS in un weekend con due pole position ma condizionato dai contatti che l’hanno costretto al ritiro in gara 2: “Cercheremo ora di rifarci a Vallelunga dopo la pausa estiva”

Varano de’ Melegari (PR), 10 luglio 2022. E’ stato un weekend nel segno della competitività ma anche complicato quello vissuto da Omar Magliona nel terzo round del Master Tricolore Prototipi andato in scena sul circuito di Varano de’ Melegari. All’esordio sul circuito parmense, in azione al volante della Norma M20 FC Honda di classe CN2 preparata dal team toscano CMS Racing Cars ipilota sassarese già nove volte campione italiano nella Velocità in Salita ha iniziato benissimo con la conquista di due pole position nel doppio turno di qualifiche del sabato mattina. Al pomeriggio, poi, condizionato senza colpe da un contatto iniziale con un prototipo rivale, per il driver e testimonial della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica è arrivato il quarto posto sotto la bandiera a scacchi di gara 1. Un piazzamento che gli è valso punti pesanti, purtroppo non replicati in gara 2 domenica, anche in questo caso condizionata da un contatto nelle fasi iniziali in conseguenza del quale la sua vettura è stata danneggiata e costretta a rientrare definitivamente ai box.

Spiace per la squadra – ha detto Magliona –, eravamo competitivi ma per circostanze avverse non siamo riusciti a concretizzare tutto il potenziale. In gara 1 l’abbiamo comunque raddrizzata con punti importanti, invece non ci voleva questo ‘zero’ finale. Ora diamo appuntamento per la rivincita al prossimo appuntamento, che ci vedrà tornare in settembre sul circuito di Vallelunga, dove a inizio stagione abbiamo messo a segno una bella doppietta. Cercheremo di tornare sul gradino più alto del podio, da qui possiamo solo migliorare.

Master Tricolore Prototipi 2022: 1° maggio Vallelunga; 19 giugno Misano; 10 luglio Varano; 11 settembre Vallelunga, 16 ottobre Mugello; 6 novembre Misano.

LUfficio Stampa

Rif. Gianluca Marchese +39 328 007 36 60 – press@omarmagliona.it – gianluca.mar76@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.