SCUDERIA MAGLIONA

Associazione

La Asd Magliona Motorsport è una scuderia automobilistica fondata nell’aprile 2007 da un gruppo di amici e appassionati, guidata da Omar Magliona, attuale presidente e pilota professionista nelle competizioni motoristiche a quattro ruote. Nello stesso anno (2007) nasce l’idea di promuovere la sicurezza stradale attraverso i valori dello sport, basati sul rispetto delle regole e sulla consapevolezza delle proprie capacità. Il progetto, incentrato sulla sicurezza stradale, mira a realizzare corsi pratici di guida sicura e sportiva presso l’Autodromo di Sardegna, gestito direttamente dall’associazione e interamente di proprietà della famiglia Magliona. L’autodromo ospita annualmente vari eventi internazionali sia per veicoli a due che a quattro ruote. In questi anni di attività, la scuderia si è distinta grazie ai risultati ottenuti dai vari associati e dall’attuale presidente in competizioni nazionali e internazionali, vincendo diversi campionati in eventi motoristici su strada (velocità in salita, rally e slalom) e in circuito.

Omar Magliona è l’unico atleta sardo ad aver vinto il campionato italiano nella storia delle corse in salita ed è una figura di rilievo nel panorama motoristico.

Nel giugno 2023, la struttura dell’autodromo è stata ampliata con la costruzione di un impianto fisso di 550 metri, destinato alle attività di noleggio. Questo permette l’utilizzo di go-kart CRG modello CENTURION con motore 390 c.c., con una flotta attuale di 10 unità.

Direttivo

Omar Magliona (Presidente)

Pietro Saba (Vicepresidente)

Silvana Cresci (Segretaria)

 

Piloti / Navigatori

Gerolamo Campus

Bernardo Campus

Antonio Nuvoli

Matteo Nuvoli

Carlo Varoni

Raffaele Giorico

Antonio Lasia

Marcello Sanna

Omar Magliona

Luca Pisano

Andrea Pisano

Matteo Cogoni

Daniel Cogoni

 

 

Sponsor

Contatti

Magliona Motorsport Associazione Sportiva Dilettantistica

c/o Autodromo Mores – Localita’ Su Sassu, snc – 07013 Mores (SS)

Codice Fiscale e Partita Iva: 02253420901

Tel 079/706665

e-mail: scuderiammsport@gmail.com

pec: scuderiammsport@legalmail.it

SEZIONE SAFEGUARDING

La ASD MAGLIONA MOTORSPORT in ottemperanza alle Linee Guida previste dal D.Lgs. n. 39/2021, inerenti la prevenzione e il contrasto degli abusi diretti a prevenire abusi, violenze e discriminazioni nell’attività sportiva, e nel rispetto delle indicazioni contenute nella Delibera della Giunta Nazionale del CONI n. 255/2023, necessarie per  procedere con gli adempimenti utili alla prevenzione di abusi, violenze e discriminazioni nell’attività sportiva.

Con Verbale del Consiglio Direttivo del 1 dicembre 2024, l’ASD MAGLIONA MOTORSPORT si è dotata del Modello Organizzativo e di controllo delle attività sportive e del Codice di Condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra forma di discriminazione, ed ha inoltre nominato quale responsabile del Safeguarding, in carica per tutto il Quadriennio Olimpico 2025-2028, il Sig. Marcello Sanna, di cui si garantisce la conoscibilità da parte di tutti gli associati.

SCARICA QUI IL MODELLO ORGANIZZATIVO e IL CODICE DI CONDOTTA 2025-2028

SCARICA QUI il Verbale di adozione del Modello organizzativo e del Codice di condotta e la nomina del Responsabile Safeguarding

 

Come fare una segnalazione

La segnalazione cui trasmettere le segnalazioni di abusi, violenze o discriminazioni in ambito sportivo di cui si venga a conoscenza può essere effettuata attraverso l’indirizzo e-mail dedicato: safeguardingmaglionamotorsport@gmail.com